Andrea Colaccio, l’arte si trasforma in creazione

Comunicazione, ognuno di noi sa quanto è importante comunicare durante la propria vita e il proprio cammino, la storia di Andrea Colaccio nasce con l’intento di riuscire a arrivare senza utilizzare le parole ma con l’inserzione di immagini, suoni, e andando a cercare elementi e creare momenti che potessero restare.

Digital Artist,La Digital Art, o arte digitale, è un’opera o una pratica artistica che utilizza la tecnologia digitale come parte del processo di creazione o della sua presentazione, una comunicazione trasversale

Cosa significa?

Essere digital artist non significa solo esternare il mondo ma, anzi, è un modo per dimostrare tramite il proprio dispositivo la propina creatività e esternare i propri sentimenti e emozioni, cosa che fanno parte del mondo d’oggi.

Pensi che la tua personalità incida molto sui tuoi lavori ?

La personalità non credo sia più tanto nascosta, al momento nei miei lavori riesco a rispecchiarmi sempre di più in totale sincerità, e più vado avanti nel mio percorso e sempre di più
viene fuori, mi sento molto autentico.

Invece a livello creativo, c’è una connessione?

La creatività sicuramente è la chiave di tutto quello che faccio, ma come punto di partenza direi che la parola migliore sarebbe curiosità.
Queste tipologie di arti posso essere un modo per esternare tantissime cose, sono un canale che puo diventare fortissimo e veicolare tantissimi messaggi diversi.

Ma quale rapporto hai con la MFW?
La fashion week sono alcune settimane in cui c’è un fermento pazzesco e tutto questo per noi creativi viene percepito mesi prima, perchè abbiamo il compito di interpretare e dare una voce a quello che un brand vuole comunicare.
E sempre un emozione forte essere il rappresentante di un brand e ti rende responsabile di tantissimi aspetti, sia sociali che artistici, ed nel 2022 le cose da tenere in conto sono tantissime.

Con la moda che nesso hai?

Sicuramente lavorare nel settore moda è una sfida continua e questo ha sviluppato tantissime capacità, tra cui sicuramente la creatività, l adattamento e la velocità in assoluto di trovare soluzioni alternative.

IG blackelephat_ac