Bambi reimagined e il progetto panda

La passione è la chiave fondamentale per Claudio Bambi,sin da piccolo si innamora delle auto grazie al padre praticante in una stazione di servizio,la sua passione verso il mondo a quattro ruote ha dunque un inizio “inquinante” ma solo per modo di dire,il giovane dopo aver curato tutto nei minimi dettagli e aver visto il padre all’opera nel corso negli anni si mette dunque a lavoro per il suo primo progetto, la panda rinascimentale

Si può definire un modo per fra trapelare la parte migliore di te?

Se si parla di auto e progetti nel settore automotive sicuramente si,è la chiave fondamentale per andare avanti.

Il progetto legato alla panda come è nato?

Dopo diversi anni a modificare e personalizzare abarth, mi e venuta la bizzarra idea di buttarmi nella costruzione di una restomod, ed ho scelto un icono sulla quale ancora nessuno ci aveva lavorato radicalmente.

Un investimento ?

Sicuramente si, sia per la soddisfazione personale dell aver creato qualcosa di mio e di unico , ma anche per il fatto che nella societa in cui viviamo ormai le auto sono elettrodomestici prive di emozioni, grazie alle restomod possismo continuare a viverle.

Ma nasce tutto da?un officina?

Nasce tutto dall attivita dei miei, dove fin da bambino ho iniziato a pulire macchine poi mi sono specializzato nel detailing poi nella personalizzazione di abarth e adesso questo nuovo percorso.

Cosa è cambiata dalla abarth 595,e Che stimoli hai trovato?

Sicuramente cambia il pubblico delle persone alla quale ti rivolgi, e sopratutto cambia che saranno piu quelli con la quale andro a scontrarmi che quelli che apprezzeranno,ma ormai e risaputo nelle restomod,lo stimolo piu grande e quello che finalmente realizzo un qualcosa che mi fara conoscere e fara parlare di me comunque vada.

La nuova creazione targata panda pensi sia il miglior progetto sino d ora?

Spero di si, sicuramente e il piu impegnativo e rischioso,se poi e il migliore saranno gli altri a dirlo.

A livello artistico cosa cerchi di far arrivare?
Che con la semplicità si puo realizzare cose belle

Con la rinascimentale sei riuscito secondo te ad aprire un nuovo mondo?

Il mondo restomod ormai e gia aperto da tempo quindi diciamo che sono un sostenitore e spero di essere uno che contribuisce alla lunga vita di questo mondo.
Una novita che voglio includere e riciclare parti dell’auto e trasformarli in elementi d’arredo.