C1 Superstar è colui che descrive e fa arrivare l’arte tramite immagini che si trasformano in disegni animati che prendono vita, la passione nasce sin da piccolino e riesce a coltivarla grazie alla dedizione, la costanza e l’impegno
Cosa cerca di far trapelare ?
Quello che vorrei trasmettere è un messaggio indirizzato a chi guarda i miei lavori, un pensiero o un’idea su cui voglio porre l’ attenzione e vedere se anche le altre persone percepiscono ció che ho voluto comunicare.
Si può definire un modo per esternare il mondo ?
Sicuramente sì, gli editing e gli scatti che faccio vogliono sempre porre l’attenzione su qualcosa, una tematica, un punto di vista diverso per mostrare una prospettiva differente del mondo reale o della mia immaginazione.
Quale il suo rapporto con i social ?
Penso che i social siano importanti per poter manifestare la propria visione del mondo, i social sono condivisione di idee, servono a mostrare vari punti di vista, trovare riscontro e creare discussioni costruttive con chi ci segue e ci osserva.
Pensa l’abbiano aiutata nella sua crescita?
Certamente sì, il confronto con altre persone é necessario sia sui social che nella vita di tutti i giorni.. vedere altre realtà, conoscere nuove persone con mentalità differenti dalla propria serve per la nostra crescita.
Ci sono analogie tra la fotografia e il disegno ?
Le similitudini sono tante, per esempio entrambi si rifanno ad un’idea che il creatore vuole trasmettere, soltanto il mezzo é diverso.
A livello di ideazione cosa cambia ?
La differenza sostanziale è che la fotografia é più immediata, mentre per creare un lavoro grafico generalmente ci vuole più tempo e strumenti diversi. Entrambe però hanno un lavoro dietro, un concetto che deve essere pensato e poi realizzato.. La fotografia è un elemento essenziale per ogni grafico, è la componente chiave per la comunicazione.